F2i: nuova acquisizione nelle rinnovabili

Il fondo amministrato da Renato Ravanelli cresce ulteriormente nel fotovoltaico

Con l’acquisizione di sei nuovi impianti da 3 New Srl, società controllata da Ardian, F2i accresce il proprio portafoglio nel settore delle energie rinnovabili da fotovoltaico. L’operazione, il cui closing è stato siglato lo scorso 23 marzo, prevede l’acquisizione da parte di F2i di cinque società proprietarie di impianti fotovoltaici dislocati tra Emilia Romagna, Puglia e Sicilia per una potenza installata complessiva di 51,5 MW.

In linea con una strategia finalizzata alla creazione di un polo nazionale delle rinnovabili, F2i ha annunciato in una nota che gli impianti di nuova acquisizione potranno confluire nella joint venture paritetica col Gruppo Enel, EF Solare, primo operatore del settore a livello nazionale, con una potenza installata complessiva pari a circa 400 MW.

Il fondo guidato da Renato Ravanelli è stato assistito nel deal dai seguenti advisor: Lazard (finanziario), Orrick (legale), EFSI/Moroni (tecnico), PWC (contabile), Studio Torresi (fiscale), Willis Tower Watson (assicurativo) e AON (polizza W&I). Banca Imi ha finanziato l’operazione.

Il comunicato stampa di F2i relativo all’acquisizione è disponibile sul sito corporate della società al seguente collegamento:

http://www.f2isgr.it/f2isgr/allegati/comunicati_stampa/20180322_CS_F2i.pdf

Annunci