F2i: nuovi finanziamenti nell’eolico per il fondo guidato da Renato Ravanelli

F2i SGR (Fondi Italiani per le Infrastrutture) investe a favore della crescita e dello sviluppo dell’eolico in Italia: la società guidata da Renato Ravanelli comunica che la controllata E2i ha ottenuto un nuovo finanziamento di 100 milioni di euro per la realizzazione degli impianti eolici. E2i, società del gruppo Edison, sfrutterà le nuove risorse per terminare la costruzione di 8 nuovi impianti, oltre che per eventuali investimenti futuri. Il Gruppo aveva già ricevuto un finanziamento di 150 milioni lo scorso novembre dalla Bei (Banca Europea degli Investimenti), a cui oggi si somma la seconda linea di credito fornita da Banca Imi (Gruppo Intesa Sanpaolo), Bnp Paribas Cib e UniCredit, insieme all’intervento di Cassa depositi e prestiti. Clifford Chance e Arcus Financial Advisors hanno assistito E2i nell’operazione, mentre il pool di banche è stato affiancato da Legance – Avvocati Associati.

Mauro Miglio, Senior Partner di F2i SGR e Amministratore Delegato di E2i Energie Speciali, sostiene che l’operazione è “un altro passo fondamentale nell’implementazione del piano industriale della Società e della nostra strategia di investimento e crescita, sia mediante la realizzazione di impianti eolici “greenfield” che attraverso progetti di integrale ricostruzione di impianti esistenti.” Il finanziamento consentirà alla Società di continuare a mantenere il suo ruolo di leader nel settore, oltre ad accrescere la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile del Paese, contribuendo agli obiettivi nazionali indicati nella SEN 2017 (Strategia Energetica Nazionale).

La linea di credito ha la durata di 9 anni, un tempo particolarmente lungo per un finanziamento corporate unsecured, a testimonianza dell’affidabilità della Società. L’ammontare complessivo sarà suddiviso in due tranche, con scadenza al 2025 e 2026.

 

Per maggiori informazioni:

http://www.repubblica.it/economia/rapporti/energitalia/lascossa/2018/05/02/news/150_milioni_di_euro_da_bei_a_edison_per_i_nuovi_impianti_eolici_di_e2i-195333963/

Annunci