F2i controlla EI Towers con oltre il 97% del capitale

A conclusione dell’Opa lanciata insieme a Mediaset, F2i SGR, il fondo infrastrutturale amministrato da Renato Ravanelli, detiene attualmente il controllo di EI Towers con una quota del  97,447%. La notizia è stata resa nota da teleborsa.it, a seguito delle comunicazioni Consob riguardo le partecipazioni rilevanti.

F2i rafforza così la propria posizione nel settore delle telecomunicazioni, dove ha già dato vita, nell’ultimo anno, a un polo di servizi dedicato alle aziende e alle pubbliche amministrazioni basato su infrastrutture in fibra ottica. La nuova società, IRIDEOS, di cui F2i detiene una quota del 78,33% è nata dall’acquisizione ed aggregazione di Infracom, Mc-Link, KPNQWEST Italia, Big Data e Clouditalia.

L’ingresso di F2i nel settore delle torri tlc rientra in un analogo progetto di crescita mediante acquisizioni ed aggregazioni, come spiegato di recente dallo stesso Amministratore Delegato di F2i, Renato Ravanelli, in un’intervista realizzata da Milano Finanza. L’operazione, ha spiegato il top manager di F2i, si colloca in un periodo di grande fermento nel settore delle torri tlc. “Molti operatori del settore tlc stanno già valutando la possibilità di valorizzare le infrastrutture di trasmissione, per fare cassa e sostenere gli investimenti cui va incontro il settore. Adesso noi abbiamo acquisito un buon posizionamento nel settore broadcasting e nel mobile e ci candidiamo a essere aggregatori nel settore”, ha spiegato a Milano Finanza Renato Ravanelli.

https://www.teleborsa.it/News/2018/10/22/ei-towers-f2i-fondi-italiani-per-le-infrastrutture-detiene-oltre-il-97percent-219.html#.W88RenszaUl